È in uscita “Calibro 77” il nuovo album dei GANG

203

11 brani che danno forma in musica al desiderio dei Gang di conservare e proteggere la Memoria di un Movimento che ha ancora voglia di cantare

calibro77-Gang“Calibro 77”, il nuovo lavoro discografico dei Gang, sarà disponibile in formato digitale e in CD, distribuito da Sony a partire dal 24 Febbraio 2017.

Il disco comprende undici colpi: 11 racconti di anni di lotta e piazze, 11 ricordi, 11 amori quarant’anni dopo, circa. Era il 77 allora, e si era giovani.

Le tracce di “Calibro 77” raccontano la voglia di ri-cantare pezzi che hanno segnato la cultura degli anni ’70 e la loro storia, con la collaborazione e l’esperienza di Jono Manson, produttore e cantautore from Santa Fe’, New Mexico, e un suono di frontiera a renderle internazionali.

Anche il progetto e la realizzazione di Calibro 77 parlano di quegli anni di partecipazione, condivisione e autogestione, perché niente avrebbe potuto essere realizzato senza il prezioso apporto di un crowdfunding tra i più generosi mai visti (1.056 co-produttori per una cifra complessiva di 46.670€ raccolti) e che ha permesso la registrazione del disco proprio come era stato pensato: produzione di Jono Manson, una validissima armata di musicisti d’oltre Oceano e i fratelli Severini a ricordare stagioni da custodire e tramandare.