Calzature e abbigliamento ispirate al trekking nella linea Bee Line-Timberland

133

timberland bee line

La collaborazione è basata sulla convinzione di entrambi i marchi che un futuro più verde sia un futuro migliore

Bee Line e Timberland uniscono le forze per una seconda collaborazione orientata al trekking per la SS22, composta da calzature e abbigliamento. Bee Line e Timberland continuano a creare con impegno prodotti pensati e realizzati in modo responsabile, con uno stile audace e funzionale.

La capsule Bee Line x Timberland, composta da cinque pezzi, presenta scarpe da trekking Solar Ridge in tre varianti di colore, accompagnate da capi d’abbigliamento versatili e funzionali, che rispettano l’ambiente attraverso un design e materiali eco-sostenibili.

Le scarpe da trekking Solar Ridge sono dotate di suole GreenStride™ realizzate con il 75% di materiali rinnovabili, tra cui canna da zucchero e gomma naturale, così come un plantare realizzato con il 70% di materiale a base biologica. Sono anche impermeabili grazie alla tomaia in GORE-TEX e sono caratterizzati da una protezione in gomma, in punta e sul tallone.

modelli timberland bee line

I capi d’abbigliamento sia da uomo che da donna, includono un parka impermeabile a 3 strati con tessuto in nylon riciclato al 100%; una T-shirt grafica a manica lunga realizzata interamente in jersey di cotone riciclato, una felpa con cappuccio realizzata in cotone biologico al 100% e un pantalone a gamba larga realizzato in tela di cotone biologica al 100%.

La collaborazione Bee Line x Timberland SS22 prende vita attraverso uno strabiliante cortometraggio diretto da Hidji, appartenente a AWGE, e interpretato dall’artista musicale, originario della Repubblica Dominicana, Kiko El Crazy, portando lo spettatore da un ambiente d’ufficio mondano ad un sogno che mostra la collezione in una molteplicità di scenari naturali, amplificando la sua versatilità d’utilizzo per una vita all’aria aperta.

Bee Line x Timberland SS22 Hiking Capsule sarà disponibile esclusivamente presso BBC ICECREAM Global Flagships e sui siti web in US, UE e Giappone a partire dal 1 aprile, per un prezzo che va dai 55 € ai 375 €. Nei negozi Timberland ®, su timberland.it e rivenditori selezionati sarà disponibile a partire dal 8 aprile 2022.