Calzedonia, alla scoperta della collezione autunno inverno 2022

231

calzedonia fw22La collezione FW 22 di Calzedonia racchiude in sé un mondo intero di suggestioni tutto da esplorare. Sull’onda delle tendenze di stagione, rielabora i temi della moda autunno inverno in chiave smart per calze e leggings adattabili a qualsiasi dress code.

Il ruggito della moda si fa graffiante su collant animalier dai pattern moderni. I classici maculati e tigrati infatti si arricchiscono di dettagli wild, come profili felini e scritte a tema. Il lettering però non rimane confinato a questi modelli accattivanti, ma diventa protagonista delle Emotions Thights, con frasi e immagini dedicate alle emozioni delle donne, dalla felicità all’amore passando per la gratitudine.

Calzedonia non dimentica il proprio heritage e per questa stagione propone una capsule di collant bestseller negli anni; i collant iconici che dal 1987 – anno di fondazione del brand – hanno colpito il cuore delle clienti, vengono riproposti in versione eco. Quattro i modelli must: il collant a rete con pois, il modello metà fishnet, metà coprente, quello grunge effetto sdrucito e quello a fantasie geometriche.

Tante anche le proposte a rete con l’introduzione del colore, da scegliere nelle varianti effetto pizzo, a fantasie foliage, a motivi ventaglio oppure geometriche.

Sensuali e d’impatto i modelli opachi con strategici cut-out laterali e posteriori per le più audaci.

Tante poi le variazioni sul tema argyle, i rombi che rimandano ad un’estetica college della linea Cool Academia. Classici losangati ma anche rielaborati, in versioni più minimali e stilizzate, optical o ton-sur-ton, nel classico nero o in nuances autunnali come vinaccia e blu pavone. Il tema colore ricorre infatti come un fil rouge nella AI 22, con un’esplosione di toni dal pastello al fucsia, petrolio, viola, in grado di contaminare i collant microfibra basici, le reti ma anche i calzini pesanti dal touch morbido e i leggings come esigono le tendenze di stagione.

Altro must, il party (leg)wear. Modelli brillanti, su base black ma con dettagli gold oppure silver, come stelline, borchiette e glitter per illuminare il look.

Per stupire in ogni senso c’è poi la Special Edition, arricchita di dettagli preziosissimi; anklet di cristalli, strategici incroci corsetto con nastri gioiello, dentelle, glitter, maxi fiocchi e rete metallica, non solo per collant ma anche per calzini dall’estetica Moulin Rouge, e catsuit animalier.

Anche i leggings danno il loro contributo al guardaroba, e per l’autunno inverno Calzedonia introduce l’ultraflex denim, un effetto jeans seconda pelle che raggiunge il 100% di elasticità. Da segnalare infine due new entry nella parte licenze con Harry Potter e Il Piccolo Principe, speciali per grandi e piccoli fan di questi due personaggi magici.