Giffoni Film Festival ospita il Campania Sound Experience 2016

197

Il Calendario dei concerti live dedicati alle tradizioni del SudCampania Sound Experience 2016

GIFFONI VALLE PIANA (SA) – Dal 15 al 24 luglio 2016 gli artisti più acclamati della regione Campania, saliranno sul palco in Piazza Lumiere a Giffoni, per dare vita al Campania Sound Experience 2016, e suoneranno live alla 46° edizione del Giffoni Film Festival.

Per l’edizione 2016 del Festival del cinema per ragazzi è stato scelto il “Made in Campania” come filo conduttore del percorso musicale che accompagnerà i dieci giorni dell’evento.

Dieci i concerti live del Campania Sound Experience 16, tutti ad ingresso libero, e dedicati ai grandi artisti campani per esaltare la storia della musica regionale e della cultura mediterranea.

Il nuovo sound si confronterà con le tradizioni musicali che hanno segnato la storia, per affacciarsi alle nuove generazioni, anima pulsante del Festival.

Ad esibirsi saranno: Enzo Gragnaniello, le canzoni di Niccolò Agliardi per “Braccialetti Rossi”, il taranta power di Eugenio Bennato, il dub degli Almamegretta, Enzo Avitabile & i Bottari si alterneranno sul palco con Urban Strangers, Andrea D’Alessio, The Shak&Speares, Lelio Morra e Ciuffi Rossi. Una delle serate sarà dedicata al “Gomorra Sound” con i Mokadelic, Ntò e Lucariello, autori della sound-track della serie TV.

Apriranno il Campania Sound Experience gli allievi della Caracciolo Junior Musical School di Salerno, con lo spettacolo “Hair Spray”. La blogger e giornalista Anna Trieste presenterà l’evento, che vedrà inoltre, la consegna del Premio per i 50 anni di carriera al Maestro Tullio De Piscopo.

INFO: www.giffonifilmfestival.it