I cani della scuola Obedience Csen e la capra O’Malley protagonisti in tv

23

Domenica 16 maggio in onda su Rete 4 una nuova puntata di “Dalla parte degli animali” con l’On. Vittoria Brambilla

Benvenuto Goose, benvenuto cagnolone educato e felice, allievo della scuola Obedience Csen! Goose, con i suoi tanti amici pelosi, ci mostrerà le sue prodezze nella prossima puntata del programma più animalista che ci sia, “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica alle 10.55 su Rete 4, con repliche la domenica alle 14 su La 5 e lunedì alle 15,30 ancora su Rete 4: l’unico format studiato per trovar casa agli animali abbandonati, che sempre e comunque, con servizi d’attualità e rubriche, si mette “dalla loro parte”. Sentiremo l’emozione che ispira “La dolce quiete”, un luogo di pace in Calabria, dove i nostri piccoli amici possono riposare per sempre. Incontreremo Batman e Robin, due porcellini d’India, salvati da un destino crudele e che ora cercano casa. Tanti gli animali da adottare: la capra O’Malley e la miciona Brigitte, abbandonata con i suoi cuccioli. E poi Bruna, Sophie, Sebastian, tutti cani con un passato difficile ai quali donare una nuova vita.

Per la rubrica “Storie a lieto fine”, eccoci in provincia di Cosenza dove, nel bel verde della campagna, entreremo nel cimitero per animali gestito da due giovanissimi. Occasione per ribadire che il lutto per la perdita di un amico non umano è degno di sommo rispetto. Come una fiaba, ci incanterà la storia dei 41 porcellini d’India salvati da una veterinaria. Solo due, Batman e Robin cercano ancora una casa. Nella cascina-studio arriva Goose, con tutta la sua compagnia di cani allegri e molto compìti. Condotta, posizione di marcia, chiamata con fermate, riporto: sono solo alcuni dei comandi che i nostri intelligentissimi pelosi eseguiranno alla perfezione sotto i nostri occhi. A casa della presentatrice Maria Monsè conosceremo Lady Dior, viziatissima, che adora i grattini sulla pancia e uscire standosene rannicchiata in un borsone rosa. Per l’adozione live non perdetevi l’incontro tra il labrador Zeus e la sua nuova giovane famiglia! Ma i piccoli amici in attesa di nuova chance sono ancora tantissimi: la micia Brigitte che vive in tranquillità, i micini Jim e Victor, grigi di peli e di occhietti furbi e soprattutto Sebastian, un cane impegnativo, che richiede un proprietario all’altezza.

Lucky, il cane avatar, ci parlerà di un animale antico ed enigmatico: la medusa. L’avvocato della Leidaa, Maria Silvia D’Alessandro, risponderà alla domanda di un telespettatore: che cosa sono gli interventi assistiti con gli animali?

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere tra gli italiani la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. E’ una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).