I cannoncini alla crema pasticcera, la ricetta in tv: ecco dove

383

Il 27 giugno torna a Striscia la Notizie su Canale 5 la rubrica sui “Capolavori italiani in cucina” con la sua ultima puntata

paolo rota cannonciniQuesta sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) la rubrica “Capolavori italiani in cucina” curata dal giornalista enogastronomico Paolo Marchi (fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose) chiude in dolcezza e dedica l’ultimo appuntamento ai cannoncini alla crema pasticcera della famiglia Cerea, proprietaria del ristorante Da Vittorio a Brusaporto (BG), oggi tristellato e guidato da mamma Bruna insieme ai cinque figli: Enrico, Roberto, Francesco, Rossella, Barbara.

Proprio il primogenito Enrico, insieme a Paolo Marchi, è ospite dell’ultima puntata della 32esima stagione del Tg satirico di Antonio Ricci per far assaggiare i famosi cannoncini a Gerry Scotti, Michelle Hunziker e a tutta la squadra di Striscia.

Fatti artigianalmente, questi dolci sono piccole golosità di sfoglia rigorosamente farcite sul momento per preservarne la freschezza e la croccantezza. La crema pasticcera è creata con tuorli, latte, zucchero, vaniglia bourbon e un po’ di farina di riso.

La ricetta completa dei cannoncini alla crema pasticcera, così come le altre della rubrica di Paolo Marchi, è consultabile sul sito di Striscia la notizia (www.striscialanotizia.mediaset.it).