Politica

Carfagna: “Chi ha organizzato l’evento alla Reggia di Caserta con Valerij Gergiev?”

ROMA – “Chi ha organizzato l’evento alla Reggia di Caserta con Valerij Gergiev, a quali costi e con quale compenso per l’amico di Vladimir Putin? È regolare e opportuno che i Fondi di Coesione siano utilizzati dal governatore De Luca per offrire un palcoscenico all’artista di riferimento del Cremlino? Come si concilia lo scopo dei Fondi di Coesione, cioè ridurre le diseguaglianze territoriali, con una manifestazione che fa notizia solo per l’invito a un artista caro al regime russo?”.

Così Mara Carfagna, segretario di Noi Moderati, preannunciando sulla vicenda una interrogazione al ministro per gli Affari europei, il Pnrr e le politiche di coesione, Tommaso Foti. “Con la firma dell’Accordo per la coesione – aggiunge – la Campania di Vincenzo De Luca ha ottenuto fondi per quasi 3,5 miliardi di euro, tra Fondo di Sviluppo e Coesione 2021-2027 e Fondo di rotazione ‘per ‘investimenti strategici per cittadini e imprese del territorio’. È questo il modo corretto di spenderli?”, conclude Carfagna.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube