Carfagna: “L’impresa del Pnrr è e deve essere un successo di tutte e tutti”

35

ROMA – “Ci troviamo di fronte a un’enorme responsabilità: tradurre in realtà i progetti per il rilancio del Paese. Non può farlo da solo il governo, non lo possono fare da soli i rappresentanti locali: c’è bisogno di uno sforzo corale. In questa visione, un ruolo fondamentale è rivestito dai partiti. Con l’avvicinarsi della tornata elettorale amministrativa corriamo il rischio che cedano alla tentazione di polemiche artificiose. Una tattica che non può far bene a nessuno e contro cui dobbiamo attivarci, insieme”.

Così la ministra per il Sud, Mara Carfagna (foto), che ieri è intervenuta al webinar “Il Mezzogiorno alla prova del Next Generation Eu”, organizzato dalla Fondazione Mezzogiorno Europa e dal Corriere del Mezzogiorno.

“L’impresa del Pnrr è e deve essere un successo di tutte e tutti: politica, impresa, università, destra, sinistra”, ha aggiunto Carfagna. “Ogni generazione politica ha un’occasione per dimostrare se e quanto vale: la nostra è questa, se la perdiamo non ne avremo un’altra”.