Carlo Verdone compie 70 anni, tanti auguri a un maestro della commedia italiana

210

ROMA – Oggi, 17 novembre, l’attore e regista romano Carlo Verdone compie 70 anni. Un traguardo molto importante per uno dei maestri della commedia italiana degli ultimi decenni. Il suo ultimo film, “Si vive una volta sola”, è stato bloccato dalla pandemia: inizialmente previsto nelle sale alla fine di febbraio, è stato rinviato causa Covid e doveva uscire il prossimo 26 novembre.

Alla luce delle ultime disposizioni governative, però, la pellicola è slittata ancora, e adesso con ogni probabilità verrà rimandata al 2021. Verdone, infatti, vuole a tutti i costi che il suo lungometraggio arrivi nei cinema, e quindi è disposto ad aspettare. I pochi fortunati che sono riusciti a vederlo a metà febbraio, durante una delle anteprime nazionali che si sono tenute in tutta Italia, parlano di un film divertente e profondo al tempo stesso, che vede nel cast anche Max Tortora, Anna Foglietta e Rocco Papaleo.

Intanto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha telefonato questa mattina a Carlo Verdone per fargli gli auguri per il 70esimo compleanno. Nel corso della telefonata, il Capo dello Stato lo ha ringraziato per quanto ha donato in quasi cinquant’anni di carriera all’arte cinematografica e agli italiani.