Carlo Zannetti presenta il nuovo romanzo “La giravolta di Loris”

116

L’incontro avrà luogo il 3 dicembre 2016 ad Abano Terme (PD)

la-giravolta-di-loris-di-carlo-zannetti_cover

ABANO TERME (PD) – Sabato 3 dicembre, il musicista e scrittore Carlo Zannetti presenterà il suo nuovo libro dal titolo “La giravolta di Loris” (Giovanelli Edizioni) ad Abano Terme (PD) alle ore 15.30, presso l’Hotel “Quisisana” (Viale delle Terme, 67). L’incontro sarà arricchito dall’intervento di Micaela Faggiani, giornalista di LA7, e dalla partecipazione di Laura Cimolai.

Il romanzo “La giravolta di Loris” nasce dalle esperienze giovanili e dalle riflessioni, realizzate in età ormai adulta, dell’autore. Il libro racconta di ragazzini, di pericolosi delinquenti e di uomini ricchissimi pieni di rimorsi.

“La giravolta di Loris è un guardarsi indietro, una riflessione su tutti gli incontri fortuiti che si sono succeduti nel corso della mia vita – racconta Carlo Zannetti in merito al suo libro – Il mio itinerario esistenziale avrebbe potuto subire qualche variazione? I criminali nascono così o diventano così? L’amore è stato così determinante? I danni provocati dalle persone che hanno calpestato i suoi sentimenti si sono poi rivelati elementi utili? E il silenzio? Il silenzio, che risveglia la coscienza, sembra essere il vero filo conduttore della storia, perché riesce a legare alcune persone così diverse e lontane tra di loro. Infatti, è proprio il silenzio che insegue la fantasia di un giovane adolescente, che risveglia la coscienza di un criminale e che infine riesce a dare la forza necessaria a un uomo anziano, ricco e innamorato, che è costretto a fuggire da un ospedale contro il parere dei medici”.

Carlo Zannetti musicista polistrumentista professionale, autore, scrittore e animalista di origine emiliana inizia il suo percorso artistico nel 1976. Vanta una profonda competenza nel campo musicale e della tecnica strumentale che gli ha consentito di raggiungere elevati livelli professionali e permesso di calcare numerosissimi palcoscenici importanti e di collaborare, anche in qualità di direttore artistico qualificato, con i più grandi nomi della musica italiana e non. Ha all’attivo come autore tre album di canzoni proprie: “Carlo Zannetti” (1995), “L’Ulisse del 2000” (1997), “Vincimi” (2016), oltre a nove singoli pubblicati nel corso di quest’anno (2016).

Carlo Zannetti è inoltre scrittore di alcuni libri e collaboratore di un quotidiano italiano all’interno del quale spesso firma racconti – articoli che descrivono alcuni esempi di grande affetto tra famosi musicisti e i loro animali. Svolge una sistematica e molto motivata attività di volontariato con lo scopo di diffondere il più possibile la cultura della difesa e del rispetto di tutti gli animali.