Casellati: “Le istituzioni hanno tenuto e reagito bene”

15

ROMA – “Siamo arrivati all’ultimo giorno di una legislatura che, in un quadro di rapporti politici mutevole e inedito, ha dovuto inseguire emergenze di portata epocale. Questo ha sfidato profondamente la tenuta delle istituzioni pubbliche, che però hanno dimostrato una solida capacità di reazione”.

E’ quanto ha detto la presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati al MISE, in occasione della Pubblicazione del volume per i 90 anni di Palazzo Piacentini, dove ha lodato “l’importante lavoro svolto da questo Ministero nelle tante misure di sostegno a cittadini e imprese, nella progettualità del PNRR, nella promozione della competitività ne sono testimonianza”.

“L’auspicio che desidero condividere con voi è che i futuri scenari globali e nazionali possano consentire a questo Ministero di proseguire e valorizzare al massimo quella vocazione generale allo “sviluppo economico” che significa contribuire alla crescita complessiva del Paese in tutte le sue dimensioni strategiche”, ha concluso.