Cassa depositi e prestiti, mercoledì 14 febbraio l’elezione di quattro componenti effettivi e quattro supplenti

55

ROMA – Mercoledì 14 febbraio, alle ore 9,30, nell’Aula di Montecitorio si svolgerà la votazione per schede per l’elezione di quattro componenti effettivi e di quattro componenti supplenti della Commissione di vigilanza sulla Cassa depositi e prestiti.

La Commissione di Vigilanza sulla Cassa Depositi e Prestiti (CDP) è un organo istituito in Italia per monitorare e vigilare sulle attività della Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., un ente pubblico italiano che svolge un ruolo importante nel finanziamento di progetti di interesse nazionale, come infrastrutture, sviluppo economico, e sociale.

La Commissione di Vigilanza ha il compito di garantire la trasparenza, l’efficienza e la corretta gestione delle risorse e delle attività della Cassa Depositi e Prestiti, in conformità con la normativa vigente e gli obiettivi stabiliti dal governo italiano. La sua funzione principale è quella di assicurare che la CDP operi nel rispetto delle leggi e degli interessi pubblici, senza incorrere in comportamenti scorretti o irregolarità.