“Catholic Country” feat. Feist, il nuovo brano dei King of Convenience

56

Il singolo accompagna l’uscita del nuovo album “Peace of love” dopo 12 anni. Gli appuntamenti live in Italia del tour

kings of convenienceL’uscita dell’album è accompagnata dall’ultimo singolo della band, ‘Catholic Country’, interpretato insieme alla cantautrice canadese e amica, Feist. Il brano è una canzone d’amore, co-composta con il gruppo folk britannico The Staves.

“Nel 2019 Feist è stata in Sicilia dove abbiamo fatto alcune registrazioni a casa mia” spiega Erlend. “Lì abbiamo lavorato su molte canzoni, alcune delle quali vedranno la luce in futuro, ma Catholic Country era già il frutto più maturo. Aveva solo bisogno di essere colto”.

‘Peace or Love’ rappresenta il sound di due vecchi amici che esplorano l’ultima fase della loro vita insieme e trovano nuovi modi per catturare quella magia inafferrabile. Registrato in 5 anni in 5 città diverse, l’album è fresco come l’arrivo della primavera: 11 canzoni sulla vita e sull’amore con la tipica bellezza seducente, la purezza e la chiarezza emotiva che ci si aspetta dai Kings of Convenience.

Eirik Glambeck BoE e Erlend Oye si sono conosciuti a scuola a Bergen, in Norvegia, ed hanno suonato nella stessa band, gli Skog, prima di sciogliersi e formare il duo nel 1999. La coppia è stata pioniera di una nuova ondata di musica intima ed acustica. Hanno pubblicato tre album, tutti acclamati dalla critica e hanno suonato in tour in giro per il mondo.

Dopo i sold out delle date bolognesi, si aggiungono due nuovi appuntamenti live in Italia, qui le date aggiornate del tour italiano.

  • 26/10 ore 21 Catania Teatro Metropolitan
  • 29/10 ore 21.15 Bologna Teatro Manzoni SOLD OUT
  • 30/10 ore 21.15 Bologna Teatro Manzoni SOLD OUT
  • 01/11 ore 13 Milano Teatro degli Arcimboldi
  • 01/11 ore 21 Milano Teatro degli Arcimboldi

Link Biglietti: https://www.ticketone.it/artist/kings-of-convenience/