Cava de’ Tirreni, sequestrati dalla GdF 3mila prodotti contraffatti

88

prodotti contraffatti

Nell’ambito di un controllo in materia di sicurezza prodotti e lotta alla contraffazione dei marchi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno sequestrato circa tremila articoli non conformi alla normativa di settore

SALERNO – I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito di un controllo in materia di sicurezza prodotti e lotta alla contraffazione dei marchi, hanno sequestrato circa 3mila prodotti, costituiti da accessori di tecnologia, in quanto contraffatti e non sicuri.

In particolare, le Fiamme Gialle della Compagnia di Cava de’ Tirreni sono intervenute presso un esercizio commerciale della cittadina metelliana, dove hanno rinvenuto merce, per la maggior parte costituita da complementi per cellulari, posta in vendita in violazione alle norme anti contraffazione.

Un’ispezione più approfondita da parte dei militari ha consentito di rinvenire ulteriori accessori – prevalentemente auricolari, cover e carica batterie – di noti marchi, anch’essi contraffatti. Si è proceduto così al sequestro dei circa 3mila prodotti irregolari, il cui valore commerciale è stato stimato approssimativamente in circa 50 mila euro.

L’attività testimonia l’elevato e costante impegno profuso dalla Guardia di Finanza a presidio della sicurezza economico-finanziaria del Paese ed a tutela dell’incolumità dei consumatori, impedendo l’immissione in commercio di prodotti non conformi ai requisiti di legge e non sicuri.