Celeste: dal 16 giugno esce “+18” l’Album d’esordio della cantante siciliana

339

Dallo stesso giorno sarà in rotazione radiofonica il brano “Changing for the better” primo estratto dal disco

Celeste

Dal 16 giugno sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “+18” (Offline Artistic Production / Artist First). L’album d’esordio della cantante siciliana CELESTE.

“+18” è prodotto e arrangiato da Tony Brundo presso Sonoria Studio Rec. Un album che raccoglie 14 tracce, scritte in lingua inglese, italiana e in dialetto siciliano. I brani si caratterizzano per una sonorità pop rock elettronica che rappresenta un coinvolgente mix di generi, suoni e influenze musicali.

La scelta del titolo dell’album non fa riferimento alla maggiore età artistico-musicale. La volontà è quella di racchiudere attraverso i testi e la melodia di ogni singolo brano un vero e proprio “diario musicale”. Rivelazione di diverse esperienze vissute, influenze di stile, di genere, di gusti, di conoscenze, di emozioni e soprattutto di libertà.

“Io voglio parlare di felicità, è questo che provo in questo momento, sono felice, sono soddisfatta.racconta CELESTE in merito all’album – “+18″ fa parte di me, è stato un progetto che è cresciuto, ha guadagnato consistenza. Il prodotto finale è veramente quello che volevamo all’inizio. Diversità musicale, di suoni, di generi, di testi, un miscuglio di tendenze, con diverse contaminazioni. È, senza nessun dubbio, pieno di energia. Il mio desiderio è quello di fare tutto il possibile affinché tante persone possano ascoltare questo disco. Questo sarebbe il coronamento di questo lavoro”.

CELESTE:

Celeste Caramanna, è una cantante siciliana nata a Canicattì, classe 1997. La sua passione per la musica si manifesta fin dalla più tenera età. A sei anni impara a suonare il flauto traverso, frequenta una scuola di musica e fa parte di un coro. All’età di dodici anni comincia a studiare canto e pianoforte. Nel 2011 partecipa al programma televisivo “Io Canto”, dove ha modo di esibirsi con molti nomi importanti della musica pop italiana, come Claudio Baglioni e Toto Cutugno.

Successivamente l’artista si è impegnata nella ricerca di un proprio stile musicale, alla maturazione del proprio talento. Il 10 Giugno del 2016 è uscito il suo primo singolo “Once a day”. Suonato in diverse radio ha raggiunto quasi novanta mila visualizzazioni su YouTube. Durante l’estate, l’artista si è concentrata anche sugli studi universitari. Inoltre, Celeste ha continuato a dedicarsi alla realizzazione del suo primo album, dal titolo “+18”.