Cesare Cremonini torna con un brano intenso e sorprendente: “Ragazze facili”, scritto e prodotto dallo stesso artista, sarà disponibile da venerdì 28 novembre in tutte le radio e accompagnato da un videoclip girato a Londra dal celebre fotografo e regista Greg Williams, autore anche della cover d’autore del singolo.
“Ho scritto questa canzone in pochi minuti al pianoforte, ma ci ho messo una vita a trovarla. Mi è stato chiesto di compiere l’atto più disarmante e rivoluzionario per un uomo: trovare il coraggio di amare e mostrarsi vulnerabili”, racconta Cremonini.
Il brano si distingue per la sua forza emotiva: una ballad glam che fonde la memoria sonora degli anni Settanta con il linguaggio contemporaneo di Cremonini. Tra le influenze si scorgono Bowie, McCartney, Elton John e i Queen, con cori teatrali che evocano atmosfere da musical gospel di Broadway.
Registrato a Londra nei British Grove Studios di Mark Knopfler, “Ragazze facili” vede la partecipazione di:
Il video (disponibile dalla mezzanotte di venerdì 28 novembre), firmato da Greg Williams, trasforma Londra autunnale e piovosa in un palcoscenico cinematografico in bianco e nero. Racconta le allucinazioni emotive di un uomo di fronte al distacco dalla persona amata, amplificando i sentimenti espressi nella canzone e confermando Cremonini come autore capace di creare “instant classics”.
L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube