Chiara Maci cucina in diretta un piatto per Parma: ecco quando

730

Giovedì 23 aprile alle 12 tutti ai fornelli per cucinare la speciale ricetta che omaggia Parma con la nota food blogger

chiara maci

MILANO – Sarà un omaggio a Parma il piatto che Chiara Maci, una delle food blogger più amate in Italia e seguita da quasi seicentomila followers, cucinerà giovedì mattina alle 12 in diretta sul canale Instagram di Fidenza Village. Un modo creativo e divertente per trascorrere ore serene seppure a distanza e attraverso una delle passioni più grandi degli italiani, la cucina.

Cucinare del resto è un modo attivo, ma rilassante al tempo stesso, di impiegare il tempo tra le mura domestiche. Lo dimostrano le vendite di farina aumentate in questo periodo dell’80% così come il boom di pane, pasta e dolci fatti in casa. Cresce così, anche fra i neofiti della gastronomia, la voglia di sperimentare nuove ricette e stimolare la propria creatività ai fornelli.

Campana di nascita, bolognese di adozione e milanese per scelte lavorative, la Maci ha un passato prima da giurista, poi nel marketing aziendale. Blogger di sorelleinpentola.com dal 2010 e di chiaramaci.com dal 2013, è sommelier AIS, ma Chiara Maci è nota soprattutto per essere un volto televisivo su FoodNetwork di L’Italia a morsi e di Cuochi e Fiamme.

“Di una risata, due mani sporche di farina e un buon calice di vino – spiega Chiara – ne ho fatto uno stile di vita”.

Gli ingredienti che userà la Maci? Niente di più semplice: sono tra quelli che ognuno ha facilmente in dispensa: pasta, pomodoro, parmigiano e prosciutto crudo. Ecco le quattro “p” simbolo di Parma, ingredienti semplici e salutari. Non ci resta che indossare il grembiule e accendere i fornelli per seguire la videoricetta.

L’appuntamento con Chiara Maci, fa parte del ricco calendario di live streaming che coinvolge inoltre talenti delle arti visive, con appuntamenti live tutti i giovedì sulle piattaforme social di Fidenza Village: Instagram e Facebook

PER CHI VUOLE RIVEDERLI – Tutti i talk e i workshop rimarranno disponibili sugli stessi canali anche dopo le dirette streaming. L’invito a tutti è quello di appassionarsi, apprendere nuove tecniche e mostrare i risultati sui social taggando Fidenza Village.