Chiuso il voto di Rousseau sul governo: 74.537 votanti, il 59,3% è per il Sì

133

ROMA – Il Movimento 5 Stelle dice sì al governo Draghi. Sono stati 74.537 i votanti M5s sulla piattaforma Rousseau che hanno espresso il loro voto sul governo Draghi: di questi il 59,3% si espresso favorevolmente, pari a 44.177 voti. Le urne sono rimaste aperte dalle 10 fino alle 18: i risultati sono attesi entro un’ora circa dalla chiusura delle votazioni.

“Non ho ancora sentito Grillo. Adesso lo chiamo”. Così il presidente dell’Associazione Rousseau, Davide Casaleggio, ha risposto a chi gli chiedeva se avesse già telefonato a Beppe Grillo. “Le valutazioni politiche le rimando agli organi politici del Movimento 5 Stelle”, ha inoltre tenuto a precisare Casaleggio, il quale non ha voluto rispondere a chi gli chiedeva in che modo avesse votato.

“Sono molto contento che, anche questa volta, siamo riusciti a fare sintesi della volontà del Movimento 5 Stelle con la piattaforma Rousseau, a fare esprimere migliaia di persone sulla volontà di far partire questo governo”, ha dichiarato Casaleggio. “È qualcosa che succede solo con il M5s in Italia – ha aggiunto – In altri partiti lo decidono 4 o 5 persone”.