Musica

“Ciao Franco – Over and over again”, a Taormina una serata per ricordare Battiato

TAORMINA – Il prossimo 18 maggio al Teatro Antico di Taormina, nella sua Sicilia, Franco Battiato verrà ricordato in un viaggio di musica, parole e immagini in compagnia degli amici e degli artisti che lo hanno conosciuto e hanno percorso un pezzo di strada con lui: con Fabio Cinti, Angelo Privitera, il Nuovo Quartetto Italiano e l’orchestra del Conservatorio “V. Bellini” di Catania, diretta da Francesco Libetta, ci saranno sul palco anche Carmen Consoli e Red Canzian. L’evento si chiama “Ciao Franco – Over and over again”.

Interverranno Guidalberto Bormolini, guida spirituale degli ultimi anni di Battiato, e Michele Di Lernia, suo discografico per 20 anni alla EMI; ci si collegherà in video con Vincenzo Mollica, noto giornalista di spettacolo e, oltreoceano, con Ben Fenner, per tanti anni ingegnere del suono. Si canteranno le sue canzoni e si ascolteranno ricordi e aneddoti dalla voce di chi le ha vissute con Franco. Condurrà la serata Daniele Bossari. Appuntamento dunque il 18 maggio, alle 20.30, nel primo anniversario della scomparsa di Franco Battiato.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista
Argomenti: Franco Battiato

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube