Ciclismo: annullato il Gran Premio dell’Arno internazionale juniores

59

SOLBIATE ARNO (VARESE) – La Società Ciclistica Carnaghese ha deciso di annullare il 24esimo Gran Premio dell’Arno – Coppa d’argento Comune di Solbiate Arno, gara internazionale per la categoria juniores in programma domenica 7 giugno. E’ solo l’ultima in ordine di tempo delle gare che non si disputeranno quest’anno a causa del Coronavirus.

I carnaghesi del pedale hanno rinviato, invece, al prossimo mese di giugno la decisione sull’effettuazione o meno del 49esimo Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese – Trofeo Pino Introzzi, gara nazionale per elite e under 23 in calendario sabato 29 agosto a Carnago: “In questo momento ritengo sia impossibile prevedere quando riprenderà l’attività dilettantistica e per quanto tempo rimarranno in vigore le norme di distanziamento sociale – afferma il presidente Adriano Zanzi – difficile disporre una buona sicurezza sul percorso senza l’aiuto di associazioni di volontariato, già impegnate nell’assistenza sociale”.

Il presidente Carnaghese continua: “In questo drammatico momento, non solo sanitario ma anche economico, è da irresponsabili chiedere contributi ad aziende, artigiani, commercianti, che dovranno affrontare una difficile ripresa produttiva. Ringrazio tutti coloro che ci hanno sempre supportato e spero nel loro aiuto anche in futuro”.