Ciclismo: la ‘Pedala con i Campioni’ festeggia la sua ventunesima edizione nel ricordo di Michele Scarponi

65

BRINZIO (VARESE) – La ‘Pedala con i Campioni’ festeggia la sua ventunesima edizione nel ricordo di Michele Scarponi. L’appuntamento voluto dai corridori ex professionisti varesini, con la collaborazione di numerose società sportive, si adegua al particolare momento dettato dalla pandemia, ma non rinuncia alle iniziative legate allo scopo benefico da sempre perseguito in tutte le edizioni che già quest’anno ha portato i promotori della Pedala con i Campioni ad essere vicini tangibilmente all’Associazione Medici Sportivi Varesini. E’ stata così accolta con entusiasmo la proposta del team Funtos Bike per programmare due eventi virtuali, inoltre sono aperte le iscrizioni e le eventuali donazioni che garantiranno il pacco gara.

Questo il programma:

VENERDI’ 27 NOVEMBRE ORE 18.30 L’appuntamento per la pedalata virtuale è programmato per venerdì alle ore 18.30 su rouvy (iscrizione gratuita) con le iscrizioni che posso essere effettuate sulla piattaforma ENDU (https://bit.do/pedalaconicampioni-live).

DOMENICA 29 NOVEMBRE ORE 19 Secondo appuntamento con l’indoor cycling, grazie alla collaborazione di Evelina Zanda. Si potrà pedalare in diretta nel gruppo Facebook EVY’sTRAINING@HOME, sempre gratuitamente. ISCRIZIONI E’ possibile dare l’adesione all’evento iscrivendosi e versando la quota associativa (10 euro) o una donazione sul conto S.C.Orinese asd Credito Valtellinese Cocquio Trevisago Iban IT68J 05216 50680 000000002073 con la causale Pedala con i Campioni e il proprio nominativo. In questo caso sarà garantito il pacco gara della manifestazione.

8 DICEMBRE La speranza è quella di poter pedalare anche tradizionalmente nella giornata dell’8 dicembre, eventualmente con la formula della pedalata spontanea e nel rispetto di tutte le direttive relative alla pandemia.