Ciclismo, sabato 1° maggio la prima prova del Memorial Sandro Gianoli  

15

VARESE – Dopo una stagione di assenza forzata ritorna sabato 1° maggio il Memorial Sandro Gianoli, manifestazione in prova multiple per la categoria Esordienti giunta alla sesta edizione. Le prime maglie di leader, volute da Cartotecnica Pistolesi e Pi.Erre Sport, verranno assegnate a Samarate, dove le società acquisiranno i primi punti per la classifica sostenuta da All4Cycling nella gara voluta dal Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo.

Sono 250 gli iscritti, equamente suddivisi nelle due gare in programma, nella manifestazione con in palio il 1° Trofeo Antonio Gorlini alla memoria, il 14° Trofeo Francesco Canziani alla memoria, il 4° Trofeo Pasticceria Pariani e il 1° Trofeo Erika Giorgetti alla memoria.

La gara degli Esordienti al primo anno partirà alle ore 9 e si disputerà su un circuito, da ripetere per quattro volte, per un totale di 32 chilometri, la manifestazione per gli Esordienti del secondo anno è invece in programma alle ore 10.30 e si disputerà su cinque giri del circuito, pari a 41 chilometri. La seconda prova del Memorial Sandro Gianoli si correrà domenica 23 maggio nella  gara voluta dall’Associazione Sportiva Casalese con arrivo a Brinzio.