Cinque anni senza Gianroberto Casaleggio, il ricordo di Alessandro Di Battista e Giulia Grillo

64

ROMA – Cinque anni fa, il 12 aprile 2016, ci lasciava Gianroberto Casaleggio, una delle menti del Movimento 5 Stelle. E oggi l’ex parlamentare pentastellato Alessandro Di Battista lo ricorda così: “Gianroberto se ne è andato 5 anni fa ma le sue idee non hanno mai smesso di camminare”. Di Battista ricorda che proprio questa mattina è partito ‘Sum#05’, l’evento “dedicato al pensiero di Gianroberto, alle sue (e nostre) proposte per una maggiore giustizia sociale e per l’etica nella politica. Evviva Gianroberto!”.

La manifestazione si è aperta con una presentazione, condotta da Francesco Cancellato, che ha visto la partecipazione di Davide Casaleggio, Roberto Giacomelli e Giorgio Barbero, nonché dello stesso Di Battista.

L’ex ministra della salute Giulia Grillo, invece, ha scritto queste parole sulla sua pagina Facebook: “Non possiamo che dirti grazie, continuando a fare bene. Ciao Gianroberto Casaleggio”. E l’ex ministro dei trasporti Danilo Toninelli aggiunge: “Le persone come te non muoiono mai per davvero. Ciao Gianroberto”.