Claudio Baglioni torna sul palco con il Tour “Al Centro” dal 2018

212

Tour AL Centro50 anni di carriera per Claudio Baglioni che, nel 2018, torna in concerto nelle Arene Indoor con il suo palco “Al Centro”

Claudio Baglioni celebra 50 anni di carriera. E nel 2018, torna sul palco, nelle Arene Indoor con “Al Centro”. 50 anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Itali. Più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Musicista, autore, interprete, Claudio Baglioni, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra. Un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz.

L’artista ha rivoluzionato il concetto stesso di performance live. Il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi. E ancora il primo, nel 1996, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia, in ambito musicale, sociale e televisivo.

Dopo aver scritto alcune tra le pagine più intense e significative della storia della musica italiana, trasformandola profondamente con album come “La vita è adesso”, ad oggi il disco più venduto della discografia italiana, e “Oltre”, Baglioni celebra i suoi primi 50 anni di carriera mettendosi ancora una volta in gioco con lo spirito innovativo che da sempre lo contraddistingue, posizionando la musica Al Centro di tutto.

La musica Al Centro è lo spirito con cui Claudio Baglioni ha accettato la Direzione Artistica del Festival di Sanremo 2018. Nonchè il ruolo di capitano della squadra che animerà, dal palco del Teatro Ariston, la sessantottesima edizione del Festival (in programma dal 6 al 10 febbraio 2018).

L’artista inoltre, salirà sul palco con il Tour “Al Centro”, che partirà da ottobre 2018 e che porterà Claudio Baglioni nelle più importanti Arene Indoor d’Italia. Un tour durante il quale il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi.

Queste le date del tour “Al Centro”:

  • 16 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze;
  • 19 ottobre al Pala Lottomatica di Roma;
  • 23 ottobre al Pala Prometeo di Ancona;
  • 26 ottobre al Mediolanum Forum di Milano;
  • 2 novembre al Pal’Art Hotel di Acireale (CT);
  • 6 novembre al Pala Florio di Bari;
  • 10 novembre al Pala Sele di Eboli (SA);
  • 13 novembre all’Unipol Arena di Bologna;
  • 16 novembre alla Kioene Arena di Padova;
  • 20 novembre al Pala George di Montichiari (BS);
  • 23 novembre al Pala Alpitur di Torino.

I biglietti per le date saranno disponibili in esclusiva in prevendita per gli iscritti al Fan Club dalle ore 11.00 di giovedì 30 novembre. Dalle ore 11.00 di venerdì 1 dicembre, invece, i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it. E dalle ore 11.00 di lunedì 4 dicembre nei punti vendita e prevendite abituali. RTL 102.5 è radio partner del tour.