Cna al Ministro Catalfo: “Servono nuove risorse e ulteriori settimane di sostegno al reddito”

66

ROMA – Il Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato (FSBA), in soli due giorni ha erogato ai lavoratori delle imprese artigiane i 516 milioni di euro di prestazioni di sostegno al reddito, messi a disposizione dal Governo nei giorni scorsi. La somma, tuttavia, non è stata sufficiente a coprire tutte le richieste connesse alle diciotto settimane di ammortizzatori sociali.

Per questo motivo, la CNA ha inviato un’ulteriore richiesta al Ministro Nunzia Catalfo (foto) per sottolineare la situazione critica in cui continuano a versare numerose imprese e lavoratori del settore e per chiedere non solo un nuovo stanziamento di risorse che consenta di erogare le prestazioni già richieste a FSBA, ma anche di prevedere e finanziare per il settore dell’artigianato un prolungamento delle settimane di integrazione salariale da aggiungersi alle diciotto finora complessivamente previste.

“Il protrarsi della recessione – afferma Cna in una nota – rende indispensabili misure di sostegno che garantiscano la tenuta delle imprese, di intere filiere e di molti territori”.