In totale, quindi, il Natale 2022 è costato 19,8 miliardi di euro alle famiglie, ma sulle tasche degli italiani ha influito pesantemente il caro-prezzi che, a fronte di una riduzione generalizzata dei consumi in tutti i comparti, ha portato a un aumento di spesa a carico dei consumatori: in sostanza si è speso di più per acquistare meno, ha avvisato il Codacons. Che ha segnalato infine come quest’anno un regalo di Natale su quattro (il 25%) finirà nel girone del “riciclo”, con un sensibile incremento del numero di consumatori che metterà in vendita sul web i doni ricevuti.
L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube