Colapesce e Dimartino in concerto a Marostica il 12 luglio

114
colapesce dimartino
Colapesce e Dimartino – crediti Marco Pettenuzzo – Miroir Studio

I due cantautori di “Musica leggerissima” saranno in Piazza Castello. Poi il recupero del concerto di Francesca Michielin (14 luglio) e Gianna Nannini (16 luglio)

MAROSTICA – Nuova settimana all’insegna della musica con Marostica Summer Festival e i concerti di Colapesce e Dimartino (lunedì 12 luglio) e di Gianna Nanni (venerdì 16 luglio) e il recupero della data di Francesca Michielin, rinviata per maltempo (mercoledì 14 luglio).

Introdotto dalla performance electro-country del duo dei Blonde Brothers, Colapesce e Dimartino, il duo rivelazione di Sanremo 2021, porta nella dimensione live lo straordinario successo del loro ultimo album “I mortali²” (42 Records/Numero Uno) e della hit in vetta a tutte le classifiche streaming e radio “Musica leggerissima” (certificata Doppio Disco di Platino). Una hit che ha raggiunto numeri da record: sette settimane consecutive al n.1 della classifica FIMI dei singoli più venduti, 6 settimane consecutive in vetta alla classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio (mai successo prima per un brano sanremese). Su YouTube il video ufficiale, diretto da Ground’s Oranges, ha superato i 45 milioni di visualizzazioni, confermandosi il videoclip più visto del Festival di Sanremo 2021. Un vero e proprio fenomeno che ha superato anche i confini nazionali con la straordinaria collaborazione con il producer e dj italo/francese Cerrone (oltre 30 milioni di dischi venduti nel mondo) che ha realizzato un remix inedito del brano. Una versione tutta da ballare, prodotta da una icona della musica dance mondiale, vincitore di 5 Grammy Awards e di un Golden Globe come “Best producer of the year”. I due cantautori siciliani annunciano uno show sorprendente in cui suoneranno live sia i brani che compongono “I Mortali” che alcuni classici del loro repertorio solista. Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Adele Altro (Any Other, una vera perla rara del panorama underground italiano), Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima).

Mercoledì 14 luglio arriva sul palco Francesca Michielin, con una tappa del tour “Fuori dagli spazi” (biglietti acquistati in prevendita validi per la nuova data e nuovi biglietti disponibili in prevendita sul circuito Ticketone). Cantautrice e polistrumentista, ha all’attivo cinque album e a marzo 2021 è tornata sul palco dell’Ariston per la 71° edizione del Festival di Sanremo con il brano Chiamami per nome in coppia con Fedez, arrivando al secondo posto. Il 14 maggio scorso è uscito Cinema il brano di Samuel con la collaborazione di Francesca Michielin.

Grande attesa infine per l’anima più rock della canzone italiana, Gianna Nannini (16 luglio), con il concerto “Gianni Nannini – La Differenza”, dal titolo del suo ultimo album. La rocker è pronta ad abbracciare i suoi fan in una dimensione più intima e allo stesso tempo affascinante, con un concerto che sarà un’occasione imperdibile per ascoltare i suoi brani più amati in una nuova espressione artistica.

Marostica Summer Festival è organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica e con il supporto di Volksbank, Fondazione Banca Popolare di Marostica-Volksbank, Fimauto Autogemelli, Emisfero, Etra, Vigneto Due Santi – Zonta.

Inizio concerti ore 21.30.

Prevendite concerti: online e nei punti vendita Ticketone.

Si informa che per l’accesso ai concerti NON è richiesto il Green Pass, ma solo l’utilizzo dei dispositivi di protezione (mascherina chirurgica o livello di protezione superiore, gel disinfettante, distanziamento).

Tutte le informazioni su www.marosticasummerfestival.it