Collant sostenibili, alla scoperta di quelli scelti da Rachel [FOTO]

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Over-the-Knee Tights by Rachel with Q-NOVA® by Fulgar 01

MILANO – I collant del futuro hanno l’animo green. Femminili ed eleganti, portano la firma di Rachel, brand canadese che vanta migliaia di clienti nordamericani, e sono realizzati con la fibra Q-NOVA® by Fulgar, eccellenza italiana nella produzione di filati man made innovativi ed ecosostenibili.

Nato dall’idea di Carolyne e Mélanie, Rachel si rivolge a tutte le donne che vogliono sentirsi belle, comode e femminili ogni giorno, con un accessorio accessibile ed essenziale. Ma non solo: lo stile e l’eleganza incontrano, nella filosofia del brand canadese, il valore e l’importanza della sostenibilità. L’intera collezione che comprende collant stampati, colorati e molto altro, è prodotta in Italia in fabbriche che garantiscono il rispetto dell’ambiente e delle norme etiche sul lavoro. Dall’incontro con Q-NOVA® by Fulgar, l’innovativa fibra realizzata con materie prime rigenerate, nascono due collant eco–friendly destinati a diventare un must-have.

Questo mese Rachel ha realizzato il primo lancio della nuova collezione eco con il classico collant velato a pois e le parigine bestseller, facendo un passo avanti nella sostenibilità, poiché Rachel è il primo brand della calzetteria canadese ad allargare la propria offerta a prodotti green. Un primato importante, per il quale il brand ha scelto il filato riciclato d’avanguardia di Fulgar, azienda leader mondiale e realtà di primo piano nel distretto italiano della calzetteria, storicamente impegnata nella messa a punto di filati man made di nuova concezione, che da anni affianca ricerca e innovazione all’impegno verso la sostenibilità.

Polka Dot Tight by Rachel with Q-NOVA® by Fulgar

Il portfolio green di Fulgar è in continua espansione, ed è stata proprio la fibra Q-NOVA® la prima specialità messa a punto dall’azienda in quest’ambito. Una fibra ecosostenibile che rende a sua volta più sostenibili i processi produttivi aziendali, permettendo di ridurre l’emissione di CO2 e di ottenere un minore consumo di risorse idriche. Q-NOVA® è ottenuta esclusivamente da materie prime rigenerate attraverso un processo meccanico che non prevede l’utilizzo di materiali chimici che andrebbero a compromettere la sostenibilità del prodotto finale.

“La nostra missione è aiutare le donne a sentirsi belle nei loro vestiti ed evolvere il loro stile offrendo una selezione unica di collant.” afferma Mélanie, una delle cofondatrici, e continua “siamo davvero entusiasti del lancio di questi due prodotti, soprattutto perché siamo l’unica azienda canadese ad offrire un’opzione di collant sostenibili”.

“Siamo orgogliosi che sempre più brand a livello internazionali scelgano le nostre fibre per realizzare prodotti ecosostenibili” dice Alan Garosi, marketing manager di Fulgar “Per noi è fondamentale diffondere il valore e l’importanza della sostenibilità all’interno dell’industria della moda per rendere le aziende sempre più attente a questo aspetto e offrire ai consumatori prodotti accessibili, di qualità e rispettosi dell’ambiente”.