Collezione di accessori tessili in lino di Lanerossi

50

santorini lanerossi lino

Lanerossi si prepara all’arrivo dell’estate con la nuova collezione di accessori tessili in lino, prodotta in collaborazione con il Linificio e Canapificio Nazionale

Dal 1817 Lanerossi progetta e realizza prodotti di interior textile partendo da materie prime naturali e pure, lavorate con cura e perizia artigianale. L’attenzione alla qualità e alla sostenibilità dei filati rappresenta infatti uno dei capisaldi della filosofia del brand che, da oltre due secoli, si dedica con passione, creatività ed expertise allo sviluppo di plaid, coperte, lenzuola, cuscini e spugne che donano un calore e personalità unici alle case di chi li sceglie. Puro e naturale, il lino è la fibra più sostenibile al mondo.

Un materiale raffinato, di estrema qualità e bellezza, che si contraddistingue per delle proprietà eccellenti, non solo dal punto di vista del rispetto dell’ambiente, ma anche per la salute della persona. Anallergico, antistatico e traspirante, il lino assorbe l’umidità e termoregola la temperatura corporea risultando fresco d’estate e caldo d’inverno garantendo così la migliore qualità del sonno.

Estremamente resistenti, i tessuti in lino, inoltre, non si usurano e non si deformano con i lavaggi ma, al contrario, acquisiscono nel tempo una maggiore morbidezza.

Lanerossi sceglie questo filato strepitoso per dare vita ad una gamma di prodotti per la zona notte che regalano una sensazione di puro benessere. Una nuova collezione di lenzuola realizzata con lino prodotto dal Linificio e Canapificio Nazionale che quest’anno celebra il suo 150° anniversario.

Leader mondiale nella produzione ad alta sostenibilità di filati di lino e canapa, il Linificio e Canapificio Nazionale è – insieme a Lanerossi – di proprietà di Marzotto Lab che, grazie ad un portafoglio unico di aziende, può così disporre di una filiera integrata e tracciata, dalla materia prima al prodotto finito, e di una connessione delle piattaforme produttive.

L’approccio attento e rigoroso del Linificio e Canapificio Nazionale, che combina rispetto per la tradizione, impegno per la tutela dell’ambiente e creatività, gli ha permesso inoltre di dare vita al progetto Lino d’Italia: il primo ed esclusivo filato 100% italiano, tracciato, ottenuto partendo da piante coltivate sul territorio nazionale.

Con una capacità unica di intercettare le tendenze più attuali, Lanerossi ha ampliato così la propria collezione con un’esclusiva linea di lenzuola, realizzate in 100% lino, che accarezza la pelle regalando una piacevole sensazione di comfort e che, grazie all’eccezionale qualità del materiale, garantisce un riposo naturale e piacevole.

Disponibili in un’ampia gamma di colori, i set lenzuola Lipari, Mykonos e Santorini, vestono la zona notte di un fascino senza tempo e valorizzano la bellezza e la versatilità di una delle fibre più antiche del mondo.

Contraddistinte da un’estrema morbidezza, grazie ad uno speciale processo di finissaggio, le lenzuola sono frutto di una continua ricerca nel design, e di un connubio tra sapienza manuale e innovazione che permette di curare ogni dettaglio. Dalla fase di taglio, al confezionamento ogni prodotto è lavorato con precisione da mastre di confezione mentre il controllo qualità finale garantisce il rispetto dei più alti standard produttivi e qualitativi.
Collezioni che portano in casa freschezza ed eleganza facendosi racconto di artigianalità, sostenibilità e cura del particolare.

Insieme al Linificio e Canapificio Nazionale e al partner Terre de Lin, cooperativa specializzata nella coltivazione e lavorazione del lino tessile dal seme alla fibra, Lanerossi ha inoltre creato la collezione a edizione limitata “LenzuoLino”, corredo composto da lenzuolo, lenzuolo per materasso e federa per culla o lettino, realizzato in uno speciale lino fresco, anallergico, traspirante e naturale, una fibra di altissima qualità e bassissimo impatto ambientale, che era protagonista degli antichi corredi di famiglia, per consegnarlo, come un tesoro prezioso, alle generazioni future.

Un filato, ”1873 The Ould Linen”, tracciato con tecnologia blockchain, che nasce da un seme antico, puro come la natura, piantato e coltivato in selezionati terreni della Normandia, senza l’ausilio di fitosanitari; la fibra così ottenuta è stata lavorata proprio come si faceva nell’Ottocento, con gli stessi lenti e rispettosi processi che si utilizzavano in quel tempo.

Un progetto virtuoso il cui ricavato di vendita supporterà progetti benefici rivolti all’infanzia promossi da The Circle Italia Onlus, l’associazione che supporta donne e bambini, fondata in Inghilterra nel 2008 da Annie Lennox.