Collezione Heritage, da New Era capi sportivi classici primavera 2024

26

collezione heritage new era

Nella sua nuova collezione per la primavera 2024 New Era esplora diversi periodi dell’iconico stile varsity. La New Era Heritage Collection comprende capi sportivi classici, tra cui maglie da basket, giacche varsity, felpe con cappuccio e T-shirt con stampe, tutti abbinati a bellissimi capellini ispirati all’archivio del brand.

Una serie di cappellini monocolore completa la collezione con una palette di colori vintage, oro, arancione scuro e sabbia. Nel caratteristico 59FIFTY su misura di New Era il logo ‘NE’ vintage è posizionato al centro del frontino, mentre un’applicazione laterale destra ricorda il centennale del brand. Come in tutto l’headwear di New Era, il ricamo dell’iconico logo a bandiera NE è posizionato sul lato sinistro. Continuando con il tema della tradizione, un iconico trucker con chiusura a scatto sul retro in total black, con cuciture oro a contrasto, richiama la seconda metà del XX secolo con il logo New Era in corsivo posizionato davanti. L’offerta di headwear è completata da un 9FORTY regolabile con visiera curva, nella tonalità sabbia, che porta la tradizione nel 2023 con un’etichetta in pelle sul frontino che comprende vari loghi degli anni passati.

In omaggio allo stile a bordo campo, la giacca varsity heritage definisce il carattere della collezione di abbigliamento, con le iniziali ‘NE’ di New Era in giallo a sinistra sul petto su uno sfondo blu navy. Sulla manica destra della giacca è cucito il numero 20, a ricordo dell’anno di fondazione della società. Sempre seguendo il tema dell’età d’oro del baseball, la felpa con cappuccio presenta le stesse iniziali ‘NE’ ricamate in rilievo a sinistra sul petto, in giallo oro a contrasto sullo sfondo scuro.

La collezione comprende inoltre una canotta blu oversize in tessuto a rete, con un nostalgico look ispirato alle maglie degli anni ’90, da abbinare a un paio di calzoncini da basket. Sul petto compare la scritta ad arco ‘NEW ERA’ e, sotto, il numero 20.

La collezione è completata da due T-shirt nei colori arancione scuro e off-white. Sul petto è posizionata una stampa che comprende loghi nuovi e vecchi di New Era con caratteri vintage. Due scritte ricordano la città natale di New Era, Buffalo, e l’anno della sua fondazione, il 1920.