Nuova collezione Skagen x Baum und Pferdgarten

41

andreaa bogdan baum x skagenTEXAS – È con grande emozione che Skagen annuncia la propria collaborazione con il brand di moda contemporanea Baum und Pferdgarten, presentando una collezione di orologi e gioielli in edizione limitata. Traendo ispirazione dall’estetica artistica e individualista del brand, la collezione è stata presentata per la prima volta in occasione dell’attesissima sfilata del marchio di moda durante la Copenaghen Fashion Week in agosto. La collezione Baum und Pferdgarten x Skagen sarà resa disponibile per la vendita all’inizio l’inizio della primavera 2023.

“In qualità di grandi fan di Baum und Pferdgarten ci siamo emozionati quando i nostri partner del Copenaghen Fashion Council hanno messo in contatto i rispettivi team per la prima volta. Il loro meraviglioso approccio artistico alla moda e le solide radici danesi sono il complemento perfetto per il design funzionale e intramontabile di Skagen”, ha affermato Selena Delk, vicepresidente del marchio Skagen. “Nel corso della nostra collaborazione ci siamo resi conto della sintonia presente tra i valori dei nostri marchi, tra cui l’importanza di un design finalizzato ad uno scopo. Siamo felicissimi di presentare questa collezione durante la sfilata di Baum und Pferdgarten alla Copenaghen Fashion Week e di lanciarla ufficialmente nei prossimi mesi”.

La collezione Baum und Pferdgarten x Skagen comprende orologi e gioielli che combinano lo spirito eclettico di Baum con la filosofia del design danese per cui Skagen è nota, votata alla funzionalità. La collezione, composta da cinque favolosi gioielli presenta catene dalle maglie oversize e metalli intrecciati su inconfondibili orecchini, bracciali, bracciali da braccio e collane (compreso un girocollo color oro). La caratteristica fantasia a catena di Baum è alla base dell’ispirazione dei dettagli delle maglie, mentre il metallo intrecciato si rifà al concetto originale al centro della collaborazione: il tempo.

“Quando abbiamo dato il via a questa collaborazione, il concetto di tempo è stato uno degli elementi principali a catturare la nostra attenzione: come investiamo il nostro tempo, quando vorremmo fermarlo e che cos’è senza tempo. Così abbiamo creato gioielli che rappresentano sculture intramontabili, con tanto di orologi che ti faranno desiderare di fermare il tempo e vivere il presente”, queste sono state le affermazioni di Helle Hestehave e Rikke Baumgarten, direttori creativi di Baum und Pferdgarten.

Gli orologi si basano sulla più classica linea di Skagen: Grenen. Il design immortale di Grenen è la tela perfetta per esprimere il gusto estetico e concettuale di Baum. Due dei modelli hanno casse reversibili da 37 mm, nel caso si abbia voglia di non sapere che ora è. Questi modelli reversibili sono disponibili in color oro con quadrante rosa e in versione bicolore oro e acciaio con quadrante in un tenue color oro. Il terzo orologio s’ispira alla collezione di gioielli, con maglie circolari color oro e dimensioni più contenute (26 mm) che permettono di abbinarlo facilmente ad altri accessori. Tutti e tre contengono almeno il 50% di acciaio riciclato nelle casse. Skagen continua ad essere leader in materia di sostenibilità, ed entro il 2025 intende far sì che tutti i suoi orologi tradizionali contengano materiali più sostenibili. Skagen confida nelle collaborazioni con i marchi che ne condividono i valori:

“Baum und Pferdgarten crede fortemente nell’importanza della circolarità e lavora per diventare più responsabile in tutte le fasi delle proprie attività. Lo scopo è quello di ridurre costantemente l’impatto ambientale negativo di ogni collezione”, hanno affermato Helle Hestehave e Rikke Baumgarten, direttori creativi di Baum und Pferdgarten.

Skagen è lieta di proseguire la sua collaborazione con la Copenaghen Fashion Week, evento noto in tutto il mondo che si è imposto come pietra miliare per il lifestyle danese e leader nell’ambito della moda sostenibile.

Per maggiori informazioni sull’annuncio di Baum und Pferdgarten e per restare sempre al corrente delle novità, ti invitiamo a visitare skagen.com e copenhagenfashionweek.com e a seguire @skagendenmark e @baumundpferdgarten.

Per ulteriori informazioni sugli obiettivi di sostenibilità di Skagen, ti invitiamo a visitare Skagen.com.