Collezione Snow 2021 Oakley con atleti d’eccellenza

125

campagna snow 2021 oakley

Progettata una campagna in collaborazione con atleti d’eccellenza, da Ståle Sandbech a Mikaela Shiffrin. Una ventata di aria fresca nell’abbigliamento da neve

Per realizzare la nuova collezione Snow, Oakley® ha chiesto aiuto ai migliori atleti del panorama mondiale, con l’obiettivo di celebrarne i risultati nello sport e garantire uno stile superiore anche a temperature rigide e nelle condizioni più impegnative. Tutti i campioni scelti sposano il mantra della collezione Snow 2021, “Draw your line”, rappresentando in maniera unica il proprio sport, e insieme formano una squadra d’eccellenza che incarna appieno lo spirito del brand: Be Who You Are.

Oakley ha collaborato con ciascuno di loro per disegnare una linea perfetta per affrontare gli sport invernali, ma non solo. Il risultato? Una proposta inedita espressamente pensata per chi ha bisogno di attrezzature tecniche e tecnologie tessili di ultima generazione, ma non vuole rinunciare a uno stile moderno e dettagli meticolosamente curati. Per scalare una vetta alpina, eseguire acrobazie in uno snowpark o rilassarsi a un après-ski, la nuova collezione Oakley propone una serie di stilosi capi e accessori per ogni occasione.

STÅLE SANDBECH

Ståle Sandbech ha partecipato ai giochi olimpici ben tre volte, conquistando l’argento a Sochi nel 2014. Pur avendo vinto innumerevoli medaglie agli X Games, è noto soprattutto per i sensazionali (ed esilaranti) video girati con la sua crew di snowboarder, la RK1.

Collaborando con Oakley, ha dato vita a una collezione che lo soddisfa pienamente in termini sia di look che di funzionalità, perché comprende capi che può utilizzare dentro e fuori dalla neve senza sacrificare comfort, stile e tecnologia.

Oakley ha preso i modelli e i tagli preferiti di Ståle dalle precedenti stagioni e li ha messi a punto per adattarli alle sue nuove esigenze. I pantaloni acquistano così una silhouette più ampia ed elementi regolabili e sono abbinati a giacche a doppio strato con nastratura esterna. Completano l’outfit le classiche felpe e le camicie in flanella, ancora più resistenti e high-tech.

HENRIK HARLAUT

Henrik Harlaut è noto come il messia sorridente dello sci. Sciatore freestyle di origine svedese, vanta il maggior numero di podi agli X Games di sci in tutta la storia della competizione. È anche l’unico sciatore uomo ad aver vinto tre medaglie in diverse discipline in un’unica edizione degli X Games. Henrik ha sviluppato uno stile sciistico unico, che lo distingue su qualsiasi pendio.

SAGE KOTSENBURG

Sage Kotsenburg è il re indiscusso dello snowboarding, premiato alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 con una medaglia d’oro. Il suo smisurato talento e la creatività con cui affronta i pendii ne hanno fatto il primo fuoriclasse iridato di questa disciplina.

In motoslitta, durante un’escursione o in equilibrio sulla sua tavola, la parola chiave è sempre la stessa: asciutto. Sage non affronta mai la natura aspra della montagna senza una serie di strati traspiranti e anti-umidità, e preferisce avere a disposizione anche capi per le temperature più miti come giacche con cappucci regolabili, guanti e passamontagna, da portare con la massima versatilità.

ALEKSANDER AAMODT KILDE

Aleksander Aamodt Kilde è l’ultimo dei temutissimi “Attacking Vikings” ad aver lasciato il segno sulle piste. Oltre a essere campione in carica della Coppa del Mondo di sci alpino, ha vinto il supergigante nel 2016 e ha partecipato due volte alle Olimpiadi con i colori della Norvegia.

I fan vanno matti per la velocità, la resistenza e il carisma di Aleksander, che di recente ha anche collaborato con Oakley alla progettazione della sua inconfondibile maschera da neve Flight Path. Il tema grafico “Viking” si ispira a un gruppo di sciatori norvegesi noti come “Attacking Vikings”, che nei primi anni Novanta portarono il Paese ai massimi livelli della disciplina, aiutandolo a raggiungere la posizione di spicco che tuttora occupa.

MIKAELA SHIFFRIN

Due ori olimpici, tre volte campionessa assoluta nella Coppa del Mondo di sci, otto volte campionessa di specialità nella Coppa del Mondo e detentrice di 66 vittorie nella Coppa del Mondo: un palmarès che fa di Mikaela Shiffrin una delle più grandi sciatrici di tutti i tempi, nonché un personaggio noto in tutto il pianeta. Al di là dei risultati sportivi, Mikaela è molto amata anche per i messaggi positivi che condivide costantemente sui social, ispirando ben 2 milioni di follower.

La sua inconfondibile maschera da neve si ispira a un ammaliante spettacolo della natura: l’aurora boreale. La palette combina diverse sfumature di blu e viola chiaro, mentre il motivo sulla fascia richiama lo sfolgorio delle luci danzanti che contraddistingue questo fenomeno naturale.

MARK MCMORRIS

Mark McMorris è uno degli atleti più titolati nella storia dello slopestyle ed è considerato uno degli snowboarder più completi al mondo. Canadese, ha conquistato 2 medaglie olimpiche, 20 medaglie agli X Games ed è stato 4 volte vincitore degli US Open. A volte lo sport lo ha messo a dura prova, causandogli molti infortuni che gli sono stati quasi fatali nel corso della carriera. Eppure Mark ha superato ogni sfida grazie al suo spirito resiliente, raggiungendo la grandezza sui pendii e nella vita.

L’esclusiva maschera da neve di Mark sfoggia il tema grafico del lillà. Ispirata alla pianta, la maschera abbina un’originale palette viola alle tinte pastello, per creare un motivo variopinto e spensierato perfettamente in linea con il suo stile sulla tavola. Il modello è ulteriormente arricchito dal logo personale di McMorris.