Collezione Timberland x Wacko Maria: le caratteristiche della scarpa

39

wacko maria

Timberland collabora con il marchio Wacko Maria, con sede a Tokyo, per creare una collezione classica, colorata e pensata per distinguersi. La scarpa da barca classic 2-Eye di Timberland x Wacko Maria propone una rivisitazione non convenzionale di questa iconica silhouette, caratterizzata dal tocco contemporaneo delle stampe animalier del marchio giapponese.

Le scarpe da barca 2-Eye di Timberland sono state introdotte per la prima volta nel 1979, offrendo artigianalità, qualità e durata, per uno stile casual da indossare all’aria aperta. Ripensate nel tempo con nuovi colori e dettagli, le scarpe da barca 2-Eye sono diventate uno modello iconico per la stagione calda, di un marchio prima noto soprattutto per gli stivali.

La collezione Timberland x Wacko Maria comprende modelli facili da indossare con tomaie cucite a mano e realizzate in cavallino e pelle Better Leather proveniente da una conceria classificata Silver per le sue pratiche ambientali. Un sistema di allacciatura a 360° in pelle di vitello garantisce una calzata perfetta, mentre la soletta a 3/4 in EVA assorbe gli urti e ammortizza. La trazione è garantita da una suola eco-consapevole in gomma resistente realizzata con una mescola di gomma riciclata al 34%.

La collaborazione prende vita attraverso una coinvolgente campagna creativa, diretta da Wacko Maria. La campagna vede protagonista l’attore giapponese Ryuhei Matsuda nell’ambiente da sogno dell’affascinante Park Hyatt di Tokyo e mette al centro di tutto la scarpa da barca Classic 2-Eye Timberland x Wacko Maria.

La collezione Timberland x Wacko Maria sarà disponibile dal 6 agosto su timberland.it, nei negozi Timberland® e alcuni rivenditori selezionati in tutto il mondo.