“I colori di Genova”, viaggio multimediale con le foto di Fabio Accorrà

180

i colori di genova

Duecentocinquanta fotografie per raccontare con i colori, i sensi e le emozioni che Genova sa esprimere in ogni suo angolo

GENOVA – Le indimenticabili foto di Fabio Accorrà e i testi di Ivaldo Castellani: questi gli ingredienti di “I colori di Genova”, pubblicato da Erga e acquistabile sulle migliori librerie online.

250 fotografie in 100 pagine! Come è possibile? Con l’uso innovativo dell’App Vesepia, che permette di animare le copertine o le pagine dei libri, con video o fotogallery.

Volete fare una prova? Scaricate l’App Vesepia dagli store, e inquadrate o questa copertina o questi QR Code per immergervi in un indimenticabile viaggio fra il mare e l’Alta Via dei Monti Liguri.

La novità di questo libro non finiscono con le foto di Fabio Accorrà e le pennellate di testo di Ivaldo Castellani. C’è un altro incrocio polisensoriale: ad ogni cambio di stagione, quando inquadrerete i QR Code all’interno del libro, troverete nuovi video con la Genova che cambia i suoi colori, con una differente visione cromatica in primavera, estate, autunno e inverno che renderà il libro un qualcosa di unico, raro, un documentario fotografico a puntate davvero originale!

“I colori di Genova” è un viaggio fotografico raccontato con i colori, i sensi e le emozioni che Genova sa esprimere in ogni suo angolo. Sette capitoli come le sette meraviglie, ognuno con un significato intenso e travolgente. Dalle facciate dipinte dei palazzi nobiliari alle sentinelle che vigilano sulla città. Il grigio multicolore delle strade periferiche, delle piazze, dei vicoli e delle creuze, ramifica tutta Genova. I giganti di marmo e le opere monumentali del cimitero più antico d’Italia si mescolano con le sacralità genovesi. L’odore della mareggiata contrasta con il sudore del duro lavoro portuale. Il mare imprigionato tenta di fuggire dal porto assieme alle navi. Il fascino notturno che lega le identità nascoste di tutta la città.