Concerti di Cristina Donà: le date del tour estivo 2022

38

cristina donà

I nuovi appuntamenti arrivano dopo l’uscita dell’album “deSidera”, pubblicato a dicembre 2021. Frutto di un lavoro meditato e accorto “deSidera” si presenta come un album aspro e multiforme, dai tratti marcati, dalle pennellate forti. Il titolo indica liberamente l’etimologia della parola desiderio, letteralmente “mancanza di stelle”. Dieci canzoni che nascono da un’autoanalisi, attraverso la quale si tenta di indagare, alla luce del desiderio, l’attuale condizione umana come riflesso di una somma di scelte e comportamenti individuali. Un punto di vista che scopre verità dai lineamenti duri e crudi, scava in profondità e scuote, ma prova anche ad immaginare orizzonti possibili.

L’album ha ottenuto ampi consensi e riscontri da parte delle principali testate nazionali e di settore con interviste e recensioni entusiaste sulle pagine de Il Venerdì di La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Messaggero, La Repubblica, Il Manifesto, ll Giorno, Internazionale, Tv Sorrisi e Canzoni, RollingStone, Rockol, Rockit, Billboard Italia e moltissime altre.

E’ con Saverio Lanza, produttore e co-autore degli ultimi album, che Cristina torna questa estate sul palco, e sarà l’occasione per apprezzare, ancora una volta, la capacità evocativa delle sue nuove canzoni e del suo repertorio.

PONDEROSA MUSIC AND ART – CRISTINA DONÀ – deSidera tour

Annunciate le prime date del tour estivo 2022

I CONCERTI

12 Giugno – Milano – Festa di Radio Popolare / Parco Paolo Pini

18 Giugno – Gardone Val Trompia (BS) – Ground Music Festival

15 Luglio – Portoferraio (LI) – Arena La Linguella / Oltremare Festival

19 Luglio – Prato – Chiostro di San Domenico

30 Luglio – Cetara (SA) – Porto Marittimo / Frangenti, Cetara Arts Festival

20 Agosto – Gubbio (PG) – Teatro Romano