Concerto dei Placebo a Pordenone Blues & Co. Festilval 2024

56

placebo concerto pordenone 2024

Il gruppo sarà protagonista della speciale data italiana del 9 luglio, biglietti disponibili sui circuiti Ticketmaster e Ticketone

I Placebo annunciano una speciale data italiana per l’estate 2024 al Pordenone Blues & Co. Festival. Il gruppo, una delle più grandi alternative rock band degli ultimi vent’anni, si esibirà dal vivo martedì 9 luglio sul palco dello storico festival di Pordenone, presso il Parco San Valentino (PN). I biglietti per lo show sono già acquistabili sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone.

I Placebo sono di nuovo in ottima forma. Più di un quarto di secolo dopo che il cantante-chitarrista Brian Molko e il bassista Stefan Olsdal hanno iniziato a suonare con chitarre rotte e strumenti giocattolo a casa di Molko a Deptford, il duo ha scavato molto in profondità per tirare fuori l’ottavo album, Never Let Me Go, pubblicato a marzo 2022, da cui sono stati estratti i singoli Beautiful James, Surrounded by Spies, Try Better Next Time e Happy Birthday in the Sky.

Il disco canalizza tutta la loro abilità di autori e creatori di suoni in una musica che soddisfa il loro appetito per l’autodeterminazione e racconta il mondo che ci circonda, con brani che catapultano davanti paesaggi colmi di insofferenza, divisioni, saturazione tecnologica e un’imminente catastrofe ecologica. Porta anche i Placebo a una nuova emozionante ampiezza di suono e stile – un altro “miglior album che abbiano mai fatto”, in una sequenza inarrestabile.

A dicembre 2023 la band ha inoltre pubblicato Collapse Into Never – Live in Europe, il primo live album in assoluto. Un’ampia raccolta di esibizioni che abbracciano più di 25 anni di carriera, catturate in Messico, Spagna e a Londra.

I Placebo hanno segnato la storia della musica internazionale degli ultimi 20 anni: a partire dal loro debutto, il gruppo ha ispirato un’intera generazione di artisti e negli anni ha collaborato con leggende della musica come Robert Smith, David Bowie e Michael Stipe.

Con più di 13 milioni di dischi venduti ad oggi, cinque ingressi nella TopTen LP chart nel Regno Unito e il successo globale di album come “Without You, I’m Nothing” (1998) e “Battle For The Sun” che nel 2009 che ha sbaragliato l’Europa, i Placebo hanno una voce che non può essere ignorata né silenziata.

Il concerto, distribuito da Virus Concerti, è organizzato dall’Associazione Pordenone Giovani, in collaborazione con il Comune di Pordenone e la Regione Friuli Venezia Giulia. Virgin Radio è radio partner ufficiale dello show dei Placebo al Pordenone Blues & Co. Festival.

PLACEBO – 9 LUGLIO 2024 – PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL – PORDENONE

Biglietti:

Posto unico: euro 60,00 + prev.

Disponibili su Ticketmaster e Ticketone.

Per info: www.virusconcerti.com; www.pordenonebluesfestival.it