Concerto del Primo Maggio 2018, 1M Next: iscrizioni aperte fino al 4 marzo

103

Concerto del Primo Maggio 2018, 1M Next: iscrizioni aperte fino al 4 marzoIl Concerto del Primo Maggio porta sul palco di Piazza San Giovanni a Roma 3 artisti emergenti. Sono aperte le iscrizioni ai Contest 1M Next e 1MEurope 

In attesa della nuova edizione del Concerto del Primo Maggio a Roma, continuano le iscrizioni a 1M Next. Con l’occasione, l’organizzazione del Primo Maggio intende selezionare ancora una volta un minimo di 3 artisti che verranno invitati ad esibirsi durante il Concertone 2018. Il termine ultimo per iscriversi a 1M Next è rinviato alla mezzanotte di domenica 4 marzo.

La Giuria:

  • Massimo Bonelli (organizzatore Concerto Primo Maggio).
  • Max Bucci (direttore artistico Rock in Roma).
  • Massimo Cotto (autore, scrittore, giornalista, speaker Virgin Radio) – Presidente di giuria.
  • Mattia Marzi (giornalista per Rockol).
  • Diletta Parlangeli (giornalista professionista, collabora con Il Fatto Quotidiano, La Stampa.it e Wired Italia. Ha condotto Kudos.).
  • Marta Venturini (autrice, compositrice, arrangiatrice e produttrice artistica.)

Al Contest possono partecipare tutti gli artisti che non abbiano già sottoscritto contratti di management in esclusiva con primarie agenzie di settore. Sono ammessi tutti i generi musicali ma non sono ammesse “cover”.

L’iscrizione, che avverrà esclusivamente online tramite il sito Primomaggio, è completamente gratuita.

Il vincitore assoluto del contest sarà quindi proclamato durante il Concertone 2018 e avrà inoltre la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l’organizzazione del Primo Maggio e di godere dei premi Nuovo Imaie e SIAE che prevedono la realizzazione di un live Tour e la produzione di una serie di brani, il tutto affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un percorso di crescita e visibilità.

1MEurope

Le iscrizioni avverranno attraverso il form pubblicato sul sito ufficiale 1MEurope. Alle selezioni possono iscriversi esclusivamente artisti residenti all’estero. Sono ammessi tutti i generi musicali, dal rock al pop commerciale, con composizioni originali. La Giuria di Qualità, presente durante le esibizioni dal vivo, e in diretta streaming, avrà il compito di scegliere gli artisti finalisti che si esibiranno nell’ultima tappa di Londra, la finale Europea, evento organizzato in collaborazione con Jar Live Events. Il vincitore assoluto del contest si esibirà durante il Concerto del 1Maggio di Roma 2018.

Le selezioni ufficiali del 2018 si terranno a Londra, Brighton, Birmingham, Liverpool, Berlino, Amsterdam, Bruxelles, Lugano.