Concerto della Guardia di Finanza a Roma, partecipa Mulè

131

ROMA – Martedì 22 novembre, a Roma, il vicepresidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulè, partecipera’ al Concerto della Banda della Guardia di Finanza e alla presentazione del Calendario storico 2023. Appuntamento fissato alle ore 18.30, presso l’Auditorium Parco della Musica.

Alla cerimonia presenzieranno inoltre il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e il Comandante Generale, Gen. Giuseppe Zafarana. Coerentemente con il tema del Calendario, l’evento sarà impreziosito da melodie italiane suonate dalla Banda del Corpo, diretta dal Maestro Col. Leonardo Laserra Ingrosso, e intonate dal Coro Voci Bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Il concerto si aprirà con il “Va, Pensiero”, dall’opera “Nabucco” di Giuseppe Verdi, e proseguirà con una successione di brani tratti da colonne sonore di pellicole nazionali: veranno ricordati, tra gli altri, Ennio Morricone e Nicola Piovani. L’evento sarà condotto da Serena Autieri e vedrà la partecipazione de “Il Volo”, che concluderà la serata intonando l’Inno Nazionale.