Concerto di solidarietà della Marina Militare a Natale su Tv2000

234

concerto marina militare su tv2000

In programma Mercoledì 25 dicembre ore 20.30 con testimonial d’eccezione Renzo Arbore. Ad aprire il concerto l’Inno Nazionale

ROMA – Tv2000, mercoledì 25 dicembre ore 20.30, trasmette il concerto di solidarietà della Marina Militare dedicato quest’anno alla Lega del Filo d’Oro. La Onlus dal 1964 si occupa di assistenza, riabilitazione e reinserimento in famiglia e nella società di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.

Una serata di festa e di musica con Renzo Arbore testimonial d’eccezione. I 102 musicisti della Banda della Marina diretta dal capitano di vascello Antonio Barbagallo e accompagnati dal Coro delle voci bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretto da Piero Monti, si esibiscono in un repertorio che abbraccia diversi generi musicali.

Ad aprire il concerto l’Inno Nazionale. A seguire tra gli altri il Rossini Tell, efficace arrangiamento bandistico di Domenico Agnusdei al Guglielmo Tell di Gioacchino Rossini e La vita è bella di Nicola Piovani, colonna sonora dell’omonimo film diretto e interpretato da Roberto Benigni.

Poi Skyfall che ha regalato il nome anche al 23° film della serie 007 con l’attore Daniel Craig nei panni del famoso agente segreto e I will follow Him di J.W. Stole, ispirato al gospel e parte della colonna sonora del film Sister Act. E ancora un connubio tra musica e cinema per l’esecuzione di pezzi tratti dalla colonna sonora di E.T. e di Starwars firmati da John Williams e Naohiro Iwai.