Concerto pianistico del maestro Francesco Libetta a Longiano

44

sagge sono muse

LONGIANO – Continua la rassegna Sagge sono le Muse edizione del trentennale e sabato 20 agosto nella splendida, unica e poetica arena Carlo Malatesta un concerto pianistico a cura del grande maestro Francesco Libetta. Sul palco si alterneranno Carlotta Maestrini, Rosamaria Macaluso, Giovanni Mascia, giovani e giovanissimi musicisti che già hanno un importantissimo curriculum nazionale ed internazionale e che presto faranno la differenza nel panorama musicale. Per la serata il Maestro Libetta ha preparato un repertorio che esalta il virtuosismo di ognuno di loro con i brani più celebri di Beethoven, Chopin, Brahms.

La Fondazione Tito Balestra da molti anni si occupa di arte in tutte le sue sfaccettature e soprattutto si occupa dei giovani e della loro crescita culturale, dando loro uno spazio dove esaltare il proprio talento. Questo è infatti uno degli obiettivi principali della rassegna estiva Sagge Sono le Muse, ed è anche il punto di partenza da cui nascono mostre ed eventi, come per la mostra “Secondo Orizzonte” a cura di Vanni Cuoghi, per la quale quattordici artisti emergenti hanno creato altrettante opere ispirate alle poesie di Tito Balestra (visitabile fino al 28 Agosto 2022) e il primo concorso di composizione musicale, sempre ispirato a Tito Balestra che ha suscitato grande interesse.

La direzione invita tutti a arrivare almeno un ora prima per poter visitare le sale del museo dove sarà possibile ammirare una delle collezioni più importanti di arte moderna e contemporanea della regione.

Tutti gli appuntamenti di Sagge sono le Muse 0547 665850 oppure via mail a info@fondazionetitobalestra.orgsono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti consigliata la prenotazione allo 0547 665850 oppure via mail a info@fondazionetitobalestra.org

Orari apertura di Agosto dal martedì alla domenica dalle 16.00 alle 20.00

Prossimo appuntamento Sabato 27 agosto ore 21:00 Arena Carlo Malatesta – Castello Malatestiano

Concerto per pianoforte a cura M° Marcello Mazzoni Musiche di Beethoven, Chopin, Brahms, Mozart.