Il Coni Lazio presenta i 15 fiduciari per il territorio di Roma Capitale

86

ROMA – Pronta la squadra dei 15 fiduciari del Coni Lazio che saranno in forza nei municipi di Roma Capitale. Il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, con la riunione di Giunta di giovedì 17 febbraio, ha ufficializzato la squadra dei collaboratori che avranno il compito di assicurare i rapporti a livello locale con le società sportive e collaborare con i municipi per il perseguimento dei fini istituzionali del CONI ed essere di supporto per iniziative e problematiche connesse all’attività e all’impiantistica sportiva.

“I 15 municipi di Roma Capitale potranno contare su una squadra che assicurerà la presenza del CONI su tutto il territorio”, ha detto il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, “Un gruppo che sarà di supporto sia alle istituzioni che al mondo dello sport, nel fare proposte per affrontare le tante criticità dello sport capitolino. A partire da quella dell’impiantistica sportiva. La capitale sconta l’assenza di impianti per alcune discipline sportive, come evidenziato nel documento programmatico posto a fondamenta del rapporto con Roma Capitale”.

Questa la squadra che, tra conferme e novità, vede l’ingresso di quattro donne: Marco Paccione (I Municipio), Lorenzo D’Ilario (II Municipio), Giampiero Cantarini (III Municipio) e la sua vice Fulvia Pepe, Francesco Ferlito (IV Municipio), Fabio Spadaccia (V Municipio), Andrea Frosoni (VI Municipio), Giusi De Angelis (VII Municipio), Fabio Cantoni (VIII Municipio), Stefania Lella (IX Municipio), Augusto Rosati (X Municipio), Giampiero Vintari (XI Municipio), Silvia Tomassetti (XII Municipio), Antonio Ranalli (XIII Municipio), Attilio Floccari (XIV Municipio) e Giuseppe Maria Berruti (XV Municipio). Coordinatori dei fiduciari sono Nereo Benussi e Giampaolo Mannucci.