Le conseguenze della guerra sull’economia italiana a “Fuori dal Coro”

16

Tra i temi della puntata del 17 maggio in onda su Retequattro anche un reportage sulla situazione dei pronto soccorso e i casi di impunità giudiziaria

Mediaset – Fuori dal Coro –

Le conseguenze della guerra sull’economia italiana saranno al centro del nuovo appuntamento con “Fuori dal Coro”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano, in onda domani, ‪martedì 17 maggio, in prima serata su Retequattro. In particolare, focus sulla tragica vicenda di Claudio Fiori, l’imprenditore che si è tolto la vita dopo aver annunciato di voler chiudere la propria azienda per via dell’aumento del costo delle materie prime. Inoltre, verrà analizzato il trend, in crescita del 20% in tutta Italia, che prevede la manomissione delle valvole del gas per evitare i rincari delle bollette.

Nel corso della serata, ampio spazio verrà dedicato alla sanità, con un reportage esclusivo sulla situazione in cui si trovano i pronto soccorso in Italia che, a causa della carenza di personale medico, sono costretti a rivolgersi a cooperative.

Infine, una pagina sarà dedicata alle storie di impunità giudiziaria e a tre casi di cronaca: dal caso di Doina Matei che, nonostante la propria colpevolezza per l’assassinio di Vanessa Russo, non risarcirà la famiglia della vittima perché nullatenente, all’assoluzione per infermità mentale di Alejandro Stephan Meran, il killer dei due poliziotti della questura di Trieste, fino alla vicenda di Stefano Fattorelli, che ha tentato di uccidere l’ex convivente e che già in passato era stato condannato, con pena poi ridotta, per aver tolto la vita alla fidanzata di allora.