Consorzio Bufala Dop, eletto il nuovo cda

40

mozzarellaROMA – Eletto il nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, che resterà in carica per il prossimo triennio. I membri sono 11, tra i quali due donne under 35, mentre l’età media dei consiglieri è di 40 anni. Si riflette così, spiega una nota, anche nel voto, il percorso di ricambio generazionale che sta vivendo il comparto.

Nel cda sono rappresentati sia gli allevatori sia i trasformatori. Le elezioni si sono svolte nella sede del Consorzio, alle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta. Altissima l’affluenza alle urne: al voto ha partecipato il 97 per cento dei soci del Consorzio, tra allevatori e trasformatori, confermando il forte legame e il grande interesse della base associativa per l’attività del Consorzio.

Al termine dello scrutinio sono risultati eletti: Sara Consalvo, Riccardo D’Alessio, Gennaro Garofalo, Marco Garofalo, Patrizio La Marca, Davide Letizia, Silvia Mandara, Marco Nobis, Domenico Raimondo, Massimo Rega e Vito Rubino. Nelle prossime settimane, il consiglio di amministrazione eleggerà, al proprio interno, il nuovo presidente e i due vicepresidenti del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.