Gastronomia

Alla scoperta del Consorzio di Tutela Vini del Trentino

TRENTO – Il Consorzio volontario di tutela Vini del Trentino è un’associazione interprofessionale di categoria senza scopo di lucro ed è la tutela dei vini: – D.o.c. Trentino; – D.o.c. Trento; – D.o.c. Teroldego Rotaliano; – D.o.c. Casteller; – D.o.c. Valdadige; – I.G.T. Vigneti Delle Dolomiti; – I.G.T. Vallagarina. Il Consorzio è riconosciuto ufficialmente dal MIPAAF e ha lo scopo essenziale ed oggetto principale del Consorzio consiste: nello svolgere, nei confronti degli associati, le funzioni di tutela, di promozione, di valorizzazione, di informazione del consumatore e di cura generale degli interessi delle Denominazioni di origine protette e delle Indicazioni geografiche protette nonché azioni di vigilanza da espletare prevalentemente alla fase del commercio, in collaborazione con l’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentari e in raccordo con la Provincia Autonoma di Trento.

Organizza iniziative promozionali quali fiere, mostre, convegni ed ogni altro tipo di manifestazioni. Il Consorzio può inoltre svolgere tutti i compiti e funzioni che gli sono assegnati dalla normativa europea, nazionale, regionale e provinciale. Sito internet: www.vinideltrentino.comFacebook: pagina Consorzio Vini del Trentino. Instagram: ConsorzioVinidelTrentino oppure trentinoandwine.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube