Conte: “L’impegno del M5S contro ogni sopruso nei confronti delle donne è costante”

38

PERUGIA – Ieri a Perugia il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha preso parte alla manifestazione organizzata in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

“L’impegno del M5S contro ogni sopruso, prevaricazione e violenza nei confronti delle donne è costante: dall’istituzione del Codice Rosso fino alle più recenti proposte per introdurre l’educazione affettiva, il sostegno psicologico e il coordinamento pedagogico nelle scuole, dal rifinanziamento dei centri antiviolenza e delle case-rifugio alla proposta emendativa nell’ultima manovra economica che prevede di innalzare a 1.200 euro la soglia del ‘reddito di libertà’ per le donne vittime di violenza”, dice.

“Siamo consapevoli che il percorso è lungo e l’obiettivo è complesso. Bisogna impegnarsi soprattutto in funzione preventiva e superare modelli culturali fortemente radicati; ma la direzione è chiara e il nostro impegno costante. Per il Movimento 5 Stelle ogni giorno deve essere 25 novembre”, conclude.