Conte, prima uscita da leader del M5s: “Con Draghi incontro proficuo”

47
pagina Facebook ufficiale Giuseppe Conte

ROMA – L’incontro tra il premier Mario Draghi e il leader in pectore del M5S, Giuseppe Conte, è durato poco meno di un’ora. “È stato un incontro proficuo e cordiale. Ho ribadito e anticipato il pieno sostegno del M5S al piano vaccinale e alla politica sanitaria”, ha detto Conte. Sulle suppletive: “No, per me la politica è dappertutto, in piazza, nei territori. In questo momento il mio impegno prioritario è lavorare per il rilancio del M5S”, ha aggiunto l’ex premier.

Sul nodo della giustizia, Conte ha dichiarato: “Ho assicurato il contributo del M5S per velocizzare i processi ma saremo molto vigili nello scongiurare soglie di impunità. Mettiamo da parte le bandierine, dobbiamo parlare agli italiani”.

“Ho assicurato l’atteggiamento costruttivo da parte del M5S. Anche durante i lavori parlamentari adesso daremo il nostro contributo per migliorare e velocizzare i processi”, ha affermato ancora Conte. “Il governo ha a cuore tempi rapidi ma c’è una dialettica parlamentare. Non abbiamo parlato di fiducia ma di eventuali interventi che possano migliorare il testo”, spiega.

Quanto al Ddl Zan, ha concluso Conte, “e’ una legge che ha il nostro appoggio”.