Convegno su “I disturbi della nutrizione e dell’alimentazione”, partecipa Fico

106

ROMA – Oggi, martedì 15 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Theodoli, si svolgerà il convegno “I disturbi della nutrizione e dell’alimentazione tra nuove misure legislative e percorsi di riabilitazione – Prospettive per affrontare un’epidemia sociale”. In apertura, il saluto del presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico (foto).

Presenta e modera la prima sessione la giornalista Agnese Buonomo. Intervengono Stefano Tavilla, Presidente Associazione “Mi Nutro di Vita”, Caterina Bini, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, la deputata Azzurra Cancelleri, Leonardo Mendolicchio, specialista in cura di disturbi alimentari, la senatrice Maria Rizzotti, la deputata Marta Grande.

Alle ore 12 una seconda sessione, presentata dalla giornalista Valentina Ruggiu, vede i seguenti interventi: Sebastiano Ruzza e Carlotta Fiasella raccontano l’anoressia; successivamente prendono la parola Silvia Della Casa, endocrinologa, Debora Colson, psicoterapeuta, Mariella Falsini, Presidente Perle onlus, Maruska Albertazzi, giornalista e la deputata Celeste D’Arrando. L’appuntamento viene trasmesso in diretta webtv.