Converse, nuovi modelli CX con design Progressive

154

modelli cx converse

LafoamCX è l’anima delle nuove Aeon Active CX e Run Star Motion, riprogetta la WeaponCX e Chuck Taylor All Star CX

Mentre il mondo comincia ad aprirsi di nuovo, Converse sta introducendo nuovi prodotti alla sua serie CX -meglio esemplificato da benefici di comfort di livello superiore, facilità d’uso e un ethos di design progressivo per spingere il movimento. “A Converse, siamo incredibilmente orgogliosi del nostro patrimonio che serve come punto di partenza per un approccio di design e innovazione che sta spingendo il nostro marchio in un nuovo spazio”, ha detto Phil Russo, VP di Global Design e Innovazione.

“Stiamo prendendo i preferiti iconici, tra cui la Chuck Taylor All Star e laWeapon, e li stiamo migliorando con CX in risposta alle intuizioni dei consumatori per guidare i miglioramenti del comfort. Allo stesso tempo, il team di design continua a esplorare, evolvere e iterare il nostro linguaggio di design, creando stili futuristici con la nuova Aeon Active CX e offrendo un’espressione audace attraverso la Run Star Motion”.

CX Toolkit continua a fornire comfort

Dal suo debutto lo scorso anno, la serie di prodotti CX è cresciuta di oltre 15 volte la sua versione originale per soddisfare la domanda. Inoltre, Converse rimane sulla buona strada per integrare vari livelli dei suoi materiali e tecnologie di comfort in ogni calzatura realizzata. In particolare, entro l’inizio del 2022 tutte le classiche Chuck Taylor All Stars sul mercato saranno caratterizzate da vantaggi di comfort aggiornati derivati dal toolkit CX.

Con un approccio a 360 gradi, CX permette sia una nuova estetica, sia una nuova esperienza parlando del tema comfort, progettando nuovi benefici e ispirando nuove forme audaci. Il toolkit è meglio definito dalla schiuma CX, che aumenta l’assorbimento degli impatti e massimizza l’usura di lunga durata. Tutto questo si traduce in un modo nuovo in cui le calzature Converse sono fatte, appaiono e performano. I progressi sono focalizzati su:

  • Fit-offrendo comfort sopra il piede e facilità di utilizzo attraverso schiume e materiali come la tela elastica del marchio -che si adatta al piede e consente un facile on-off
  • Ride-assicurando sia il comfort sotto i piedi, nuove proporzioni e stance utilizzando la schiuma CX e le schiume EVA
  • Stride -la maggior parte dei nuovi stili CX sono supportati da nuovi disegni di suola in gomma per la trazione e la durata

Silhouette nuove e classiche

Costruite sulla schiuma CX di proprietà di Converse, le versioni 2021 includono:

  • La Aeon Active CX-Una silhouette totalmente nuova che rompe le convenzioni ed esplora un nuovo linguaggio di design che spinge sia Converse che i suoi consumatori in avanti nel tempo e nello stile. Una costruzione stretch bootie e il calcio esagerato del tallone permettono a chi lo indossa di entrare e uscire dalla scarpa più facilmente, mentre una schiuma CX drop-in è posizionata sotto i piedi, incapsulata da un’intersuola in schiuma EVA per offrire comfort tutto il giorno. La Aeon Active CX è stata progettata per aiutare a restituire energia attraverso un nuovo approccio alla calzata, alla forma e alla posizione e segnala una visione futura del design del prodotto da parte del marchio.
  • La Run Star Motion-Un’evoluzione della popolare Run Star Hike, la Run Star Motion è costruita dal basso verso l’alto per offrire una posizione elevata e un comfort leggero attraverso un drop-in in schiuma CX incapsulato da un’intersuola in schiuma EVA e un design della suola di nuova concezione. Mentre la tomaia rimane fedele all’originale, una piattaforma esagerata e ondulata e le alette scultoree forniscono altezza mentre garantiscono la trazione standout e un design audace.
  • The Weapon CX-Riportata dall’archivio, la sua eredità è reimmaginata per offrire un comfort leggero e uno stile classico sul campo da basket. La Weapon CX è un’interpretazione moderna della scarpa on-court dell’86, con l’originale Y-bar per la stabilità del piede, un’accoppiata innovativa di intersuola e soletta in schiuma CX e una nuova suola progettata per aiutare a sostenere il passo.
  • La Chuck Taylor All Star CX-L’originale con un aggiornamento moderno, tra cui tela elastica, schiuma CX e foxing trasparente per mostrare la sua intersuola, energizzante sia nel look che nel passo.

Nuovo design, collaborazione continua

Basandosi sul successo delle precedenti collaborazioni, Samuel Ross, fondatore di A-COLD-WALL*, tornerà ad applicare il suo approccio al design guidato dall’esplorazione alla nuova Aeon Active CX. La collaborazione esisterà all’intersezione tra comfort e sostenibilità.L’interpretazione di Ross della nuova silhouette Aeon di Converse uscirà alla fine del 2021. Nel frattempo, la Run Star Motion CX sarà disponibile a livello globale a partire dal 16 giugno su Converse.com e presso rivenditori selezionati. Le Chuck Taylor All Star CX e Weapon CX saranno lanciate più tardi in autunno.