Converse x Carhartt con le scarpe WIP Renew Chuck 70

converse carhartt

Converse e Carhartt sono marchi destinati ad essere indossati. Mentre Converse continua l’espansione delle sue capacità di upcycling tessile attraverso Renew, i capi da lavoro Carhartt diventano il secondo esempio della capacità di Converse di trasformare i prodotti tessili upcycling da una sola fonte in calzature. Non esistono due paia esattamente uguali.

1.000 giacche, pantaloni e tute da lavoro in tela Carhartt pre-loved, provenienti da un rivenditore di moda e vintage con sede nel Regno Unito, Beyond Retro, sono state suddivise in tre gamme di colori – Navy, Black e Brown – e poi tagliate a farfalla per creare pannelli individuali per scarpe Chuck 70.

Ogni paio di Chuck 70 mette in mostra la maestria artigianale da tempo celebrata dai marchi. E, l’esecuzione Tri-Panel permette ai dettagli delle cuciture, caratteristici del marchio Carhartt WIP, di essere all’avanguardia nel design minimalista.

La collezione sarà disponibile in quantità limitate su Converse.com, Carhartt-WIP.com e presso rivenditori selezionati a partire dal 28 maggio 2020, in Italia da Slam Jam, al prezzo di 150 €