Copasir: “Tutti i verbali delle sedute correttamente conservati”

ROMA – In riferimento al contenuto di alcuni articoli di stampa apparsi nelle ultime ore, il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica precisa quanto segue.

Innanzitutto è opportuno sottolineare che le audizioni svolte dal Comitato sono tutte registrate. I verbali delle sedute sono tutti correttamente conservati nell’archivio, supportati appunto dai file audio di tutte le audizioni e dalle relative trascrizioni. Tutto il materiale è conservato sulla base delle linee adottate dalla Segreteria del Comitato, cui va la nostra piena fiducia, su indicazione del Comitato stesso, prevedendo procedure particolarmente stringenti e rigorose per la regolamentazione e il tracciamento delle varie fasi attinenti alla produzione e alla conservazione dei resoconti.

Preme infine al Comitato rassicurare che i propri lavori si svolgono in un clima di assoluto rispetto e collaborazione tra i componenti, fatta salva la normale dialettica democratica, testimoniato tra l’altro anche delle numerose decisioni, anche su questioni particolarmente sensibili, assunte all’unanimità, nella consapevolezza della natura eminentemente istituzionale dell’organo.